iten

Aurora Festival 2013

Incarnation, the joy in the body

Aurora Festival 2013

July 5-6-7th, 2013
Pienza (SI)

 

scarica il programma

scarica la brochure in PDF.

 

 

 

Il Festival di Natura e Spirito, alla sua seconda edizione, si presenta con un calendario fitto di seminari, tavole rotonde, conferenze, incontri, consultazioni, eventi, degustazioni…

Aurora Festival 2013, Incarnazione, la gioia nel corpo è dedicato  ai vari modi in cui possiamo avvicinarci allo spirito della Terra  vivendo meglio nei nostri corpi, nutrendoci e curandoci in modo naturale, cercando nuovi paradigmi ecologici e politici che ci consentano di continuare a vivere in armonia, e infine mettendoci in connessione profonda con tutto l’esistente attraverso la riscoperta della sensorialità.

Nella correlazione fra corpo umano, corpo femminile e corpo della Terra emergono  la violenza dell’attuale approccio di sfruttamento e di rapina, sia verso la terra che verso l’umanità, e la necessità di cambiare stile di vita per disintossicarci dalle abitudini sbagliate, ri-educarci a un autentico sentire, liberarci dai condizionamenti del passato e prepararci per le sfide del presente.

Ospite d’onore il grande maestro tantrico Daniel Odier.
Secondo lo Shivaismo Kashmiro, una via spirituale molto antica, inclusiva, femminile e sferica, i sensi e il respiro sono la porta dell’estasi mistica. Ce ne parlerà l’ospite d’onore del festival, il grande maestro tantrico Daniel Odier, iniziato al lignaggio Spanda della scuola Kaula dalla Yogini eremita del Kashmir Lalita Devi. Showman illuminato, anticonformista geniale, amante del paradosso, autore di saggi e romanzi, Daniel Odier insegna in tutto il mondo e i suoi libri sul tantra sono tradotti in dieci lingue. Ha insegnato tantra e buddismo nelle università.

[TABS_R id=13019]