enit

Aurora Festival 2014

Lo Spirito della Terra

Aurora Festival 2014

 

 

4-5-6 luglio 2014  -  Pienza (SI)

Ecologia e Spiritualità nel cuore della Toscana
1° edizione bilingue italiano – inglese

Scarica la brochure  - Scarica il programma

 

 

video2-inglese-aurora

 

Che cos’è Aurora Festival?

Una volta all’anno, all’inizio dell’estate, avviene un incontro inter-disciplinare a Pienza, 60 km a sud Siena, nella toscana Val d’Orcia, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Le colline di questo paesaggio spettacolare sono celebrate nelle pitture di antichi maestri e in vari film hollywoodiani, e Pienza, una cittadina di 2000 abitanti, é un gioiello, noto come “la pietra di paragone dell’urbanismo Rinascimentale”.

La mattina parteciperete a incontri e tavole rotonde su temi di ecologia e spiritualità con relatori di fama internazionale nel Conservatorio San Carlo, edificio storico nel centro di Pienza. Pranzo in giro per il paese, gironzolando per le stradine dai nomi romantici, via della Rosa, via dell’Amore, alla ricerca di una vista spettacolare sulla valle. Su una collina vicina vedrete il paesino medievale di Monticchiello, noto come sede degli autodrammi del Teatro Povero, dove avverranno eventi teatrali.
Nel pomeriggio, in 15’ di automobile su strade panoramiche si arriva a Monticchiello e dopo 2 km di strada sterrata si raggiunge Podere Isabella, un angolo di paradiso con una villa il cui fienile ospita un centro di meditazione, in cui si terranno i seminari.
La cena sarà cucinata e servita ogni sera in giardino da una cuoca o un cuoco diversi: cena Tradizionale Toscana di Anna, la cuoca di casa; cena Vegetariana Internazionle di Karin, agricoltrice bio-dinamica olandese; Cordon Bleu Vegetariano di Michele Maino, chef dell’Osteria 55 di Milano, accompagnate dai vini locali, famosi in tutto il mondo.

Scopri il programma dettagliato: conferenze, tavole rotonde, seminari, …

 Scarica il  Programma 2013 e il Programma 2012

Per informazioni: festival@aurorafestival.it

 

 

 

 

 

 

 

0
0