iten

Chi siamo

Aurora Festival é un’associazione culturale nata allo scopo di diffondere le discipline olistiche in modo autentico, non dogmatico, praticabile nella quotidianità. Offriamo la possibilità di esplorare lignaggi trasmessi attraverso tradizioni consolidate nei millenni e ancora efficaci ai giorni nostri.

Vogliamo recuperare e condividere l’essenza di un’antica e dimenticata Via di auto-guarigione, basata sull’unione degli opposti e sul potere dell’energia femminile.
Questa capacità resta latente in ognuno di noi ed é arrivato il momento di ri-imparare ad usarla.
Solo a partire da un lavoro di consapevolezza individuale si può giungere alla necessaria rigenerazione della società e della Terra: un nuovo rinascimento, per affrontare il passaggio epocale che stiamo attraversando.

ddddd

Bebetta Campeti

Beb100Ideazione e direzione festival

Nata a Caracas. BA Sarah Lawrence College, New York, in scrittura creativa, teatro e antropologia. Autrice di documentari antropologici, testi teatrali, sceneggiature e romanzi. Praticante di Buddismo Tibetano, Shivaismo Tantrico e Sciamanesimo. Conduce corsi di auto-guarigione, lezioni individuali e sedute di counseling sciamanico.
Nel 2007 fonda Aurora Associazione per lo sviluppo delle discipline olistiche, che organizza conferenze e seminari per diffondere la conoscenza di tradizioni spirituali orientali e occidentali, e avvicinare il mondo della spiritualità e quello della cultura. Nel 2012 fonda Aurora Festival di Natura e Spirito, evento internazionale e inter-disciplinare con lo scopo di unire spiritualità, ecologia, cultura e arte, in cui relatori e pubblico si incontrano ogni anno su un tema specifico a Pienza, città ideale del Rinascimento, per dare un contributo all’evoluzione delle coscienze e della società.

 

Francesca Braschi

Fra100Video-editor, gestione info-mail e newsletter

Nasce ad Agrate Brianza. Si diploma come perito aziendale ma, da sempre appassionata d’arte e cinema, abbandona l’economia per iscriversi al corso di Nuove Tecnologie per l’Arte all’Accademia di Brera dove studia arte digitale e linguaggi multimediali. Nel mentre collabora come performer con la docente e regista Loredana Putignani che organizza performance artistiche insieme all’Accademia di Brera. La sua formazione nell’ambito video continua poi frequentando il corso di Nuovi Media alla Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano e nello stesso periodo studia recitazione al Teatro della Contraddizione, dove nel 2012 e 2013 collabora come attrice allo spettacolo La Variabile K, di Marco Maria Rebecca Linzi. Dal 2013 lavora con lo studio VAS di Milano sia come operatrice video che come montatrice video e finalmente arriva ad Aurora TV dove si occupa del montaggio e post-produzione video.

 

Elena Pardini


Elena100Comunicazione e ufficio stampa

Classe 1983, nata a Lucca, giornalista pubblicista e consulente per la comunicazione e l’ufficio stampa in ambito culturale.
Dopo una lunga parentesi milanese e una esperienza fondamentale per la comunicazione e l’ufficio stampa di Superstudio Group, decide di lasciare la metropoli che ha sempre visto un po’ troppo grigia per tornare di base a Lucca, dove fonda nel 2010 il suo studio.
Negli anni si focalizza principalmente nel settore culturale, collaborando con istituzioni e realtà note a livello nazionale ed internazionale ed occupandosi di mostre, progetti di design e di arte contemporanea, festival, sostenibilità, case editrici indipendenti.
Crede che le relazioni umane, i contenuti e la sostanza vengano ancor prima che la forma. E’ responsabile dell’ufficio stampa di Aurora Festival fin dalla sua prima edizione; considera il Festival non solo una strada importante nel suo percorso professionale, ma anche un’esperienza forte di consapevolezza e cultura.

 

Ilvio Gallo

Ilvio100Video Festival

Ilvio Gallo vive e lavora a Milano.
Ha frequentato l’ Istituto Europeo specializzandosi in fotografia. Lavora dal 1974 nel campo della discografia, design, moda, pubblicità e video-arte. Ha curato copertine di dischi per Alberto Fortis, Antonella Ruggiero, Elio e le Storie Tese, Eugenio Finardi, Francesco Guccini, Lucio Battisti, Ornella Vanoni, Timoria… Ha curato videoclip per Alberto Fortis, Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Zucchero Fornaciari…Tra le realizzazioni più significative nella moda video e fotografia per Azzedine Alaia, Romeo Gigli, Carla Sozzani Editore libro fotografico Walter Albini, Cinzia Ruggeri… pubblicazioni per New York Times Magazine, Esquire Japan e vari inserti moda…Nella pubblicità ha realizzato la campagna stampa per Nike nel 1996,, Atkinson nel 2000, Alias nel 2005…Nel design ha curato la fotografia per George Sowden, Nathalie Du Pasquier, Michele De Lucchi, Matteo Thun, Alias, Alessi…Nel multimedia Alessi, Alias design, Tecniche Nuove…Nel documentario ha realizzato Kyoshu in Giappone sulla danza popolare Kagura, MAAAM in Marocco con Sergio Calatroni…Nel mondo esoterico la regia DVD per gli scrittori contemporanei Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, Swami Kriyananda, Roy Martina Vicki Noble e tre edizioni dell’ Aurora Festival ‘Natura e spirito’ con Bebetta Campeti.
Nell’ arte mostre personali a Genova con Corrado Levi, Milano Gallo meets Thun, Los Angeles Hardware in media e Anabasis, a Montreal videagraph moda nel 2009.
In corso la preparazione la sceneggiatura del suo primo film: 1967!

 

Semi digiuno consapevole
con Bebetta Campeti e Paolo Toniolo
Podere Isabella, Monticchiello, Pienza (Siena)
31 ottobre-5 novembre 2017

Un seminario sulle colline della val d’Orcia per festeggiare il passaggio di Halloween, porta dell’inverno. Purificazione e rigenerazione del corpo e dello spirito con il semi digiuno, due cerimonie di capanna sudatoria Temazcal e un’iniziazione alla cosmovisione sciamanica. Un’esperienza indimenticabile con sei conduttori eccezionali, in un luogo magico!