iten

Ecologia Spirituale

Video sulla conferenza di Jonathan Horwitz e Zara Waldeback

Ecologia Spirituale

Sabato 5 Luglio 2014, ore 10.30
Sala Grande del Conservatorio, Pienza (SI)

 

I video che vi proponiamo questo mese sono dedicati all’Ecologia Spirituale, disciplina secondo la quale il rispetto e la cura per l’Ambiente derivano dalla coscienza della sacralità della Natura. Gli sciamani Jonathan Horwitz e Zara Waldeback, dell’ Åsbacka Center for Shamanic Healing, parlano di come l’integrità della Terra sia minacciata da potenti interessi economici e di come possiamo riconnetterci a lei attraverso una comunicazione profonda con la sua essenza, in modo da ottenere consigli, aiuto e il potere di guarire. Nella visione sciamanica nordica, esistono due modi di definire il potere: Macht, potere come dominio, e Kraft, potere come energia, che ci permette di realizzarci, se siamo in armonia col tutto. Lo sciamano deve naturalmente usare il secondo tipo di potere, e lo usa di solito per scopi pratici legati al benessere e all’evoluzione dell’individuo, del gruppo e della comunità.

Ma esiste anche la possibilità di sviluppare un rapporto con lo sciamanesimo come disciplina spirituale, in modo da arricchire la profondità e l’estensione della propria esperienza, e da imparare ad agire in modo solidale, rispettoso e compassionevole non solo con le persone ma con tutti gli esseri, umani e non. Tutto è coscienza: lo sciamanesimo aiuta a varcare la soglia oltre la quale si comincia a percepire il mistero di altre dimensioni di realtà.

 

Guarda i video della conferenza Ecologia Sprituale
Guarda tutti i video pubblicati sulla nostra WebTv

 

Semi digiuno consapevole
con Bebetta Campeti e Paolo Toniolo
Podere Isabella, Monticchiello, Pienza (Siena)
31 ottobre-5 novembre 2017

Un seminario sulle colline della val d’Orcia per festeggiare il passaggio di Halloween, porta dell’inverno. Purificazione e rigenerazione del corpo e dello spirito con il semi digiuno, due cerimonie di capanna sudatoria Temazcal e un’iniziazione alla cosmovisione sciamanica. Un’esperienza indimenticabile con sei conduttori eccezionali, in un luogo magico!