iten

La leggenda del colibrì

La leggenda del colibrì

Raccontano gli indios Guaranì del Sud America che un giorno ci fu un enorme incendio nella selva. Tutti gli animali fuggivano spaventati dalla potenza devastante del fuoco.

Il giaguaro vide passare un piccolo colibrì, che volava, contrariamente agli altri, verso l’incendio. Il giaguaro era stupito, ma non volle fermarsi. Mentre fuggiva, osservò l’andirivieni dell’uccellino che passava e ripassava sopra la sua testa. Incuriosito, gli chiese che cosa stava facendo. Vado al lago, rispose il colibrì, a prendere l’acqua nel becco per spegnere l’incendio. Il giaguaro sorrise. “Sei matto? Credi che riuscirai a spegnere un incendio goccia a goccia?” Forse no, rispose il colibrì, ma faccio la mia parte…

Scopri il corso di Sciamanesimo e Yoga

 

Semi digiuno consapevole
con Bebetta Campeti e Paolo Toniolo
Podere Isabella, Monticchiello, Pienza (Siena)
31 ottobre-5 novembre 2017

Un seminario sulle colline della val d’Orcia per festeggiare il passaggio di Halloween, porta dell’inverno. Purificazione e rigenerazione del corpo e dello spirito con il semi digiuno, due cerimonie di capanna sudatoria Temazcal e un’iniziazione alla cosmovisione sciamanica. Un’esperienza indimenticabile con sei conduttori eccezionali, in un luogo magico!