iten

Mission

Aurora Festival

 

All’inizio dell’estate un incontro inter-disciplinare nel cuore della Toscana, a Pienza. La campagna della val d’Orcia tutto intorno è spettacolare, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e Pienza un gioiello, la pietra di paragone dell’urbanismo Rinascimentale.

pan1

 

Aurora Festival di Natura e Spirito è un’occasione di scambio e approfondimento su temi di interesse attuale, come il rapporto con natura e ambiente, in termini scientifici, ecologici, spirituali e personali.

In un momento di crisi della nostra cultura, Aurora Festival vuole contribuire a un bisogno che oggi in occidente è molto sentito: ristabilire un contatto diretto con la natura, sentirsi parte della natura e connessi a tutte le cose, presenti al miracolo di creatività incessante della vita.

Ogni anno vi offriamo un ventaglio di proposte da parte di maestri, artisti, studiosi, terapeuti, ricercatori di qualità. Seminari, conferenze, incontri, tavole rotonde, concerti, letture, consultazioni private, danze collettive, cerimonie, eventi serali aperti al pubblico…

Pienza, città ideale del Rinascimento, la val d’Orcia e Monticchiello, borgo medievale e culla del Teatro Povero, sono teatro di una festa da celebrare insieme.

 

 

 

 

Semi digiuno consapevole
con Bebetta Campeti e Paolo Toniolo
Podere Isabella, Monticchiello, Pienza (Siena)
31 ottobre-5 novembre 2017

Un seminario sulle colline della val d’Orcia per festeggiare il passaggio di Halloween, porta dell’inverno. Purificazione e rigenerazione del corpo e dello spirito con il semi digiuno, due cerimonie di capanna sudatoria Temazcal e un’iniziazione alla cosmovisione sciamanica. Un’esperienza indimenticabile con sei conduttori eccezionali, in un luogo magico!