iten

Semidigiuno consapevole

con Paolo Toniolo e Bebetta Campeti

Semidigiuno consapevole

Dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2017
Podere Isabella,

Monticchiello, Pienza

Sconto Early Bird del 10% sul corso per iscrizioni entro il 30/9

 

 

 

 

Il primo incontro di un ciclo di quattro seminari annuali di semi-digiuno consapevole, per diventare più sani, leggeri e armoniosi nel corpo e nello spirito. Cinque giorni in gruppo per rigenerarsi a Podere Isabella, un bellissimo centro per ritiri olistici nella Toscana del sud, in val d’Orcia, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Il dott. Paolo Toniolo, specialista di medicina preventiva, vi aiuterà a ritrovare la pienezza dell’energia vitale attraverso un programma di consapevolezza alimentare incentrato sulla restrizione calorica (semi-digiuno). Ci troveremo a tavola tutti insieme tre volte al giorno per consumare cibi ben calibrati a base vegetale accompagnati da discussioni guidate su come proteggere il proprio benessere, modificando l’alimentazione in modo semplice e alla portata di tutti.

Bebetta Campeti, praticante di Yoga e Sciamanesimo, proporrà passeggiate nella campagna circostante, esercizi di consapevolezza corporea, meditazione, respirazione, visualizzazioni e un’introduzione alla visione sciamanica del corpo come parte della natura.

Massimiliano Palmieri, psicologo, e Clara Monaci, antropologa, introdurranno e condurranno l’esperienza rituale del Temazcal, capanna sudatoria della tradizione amerindiana usata da secoli per la disintossicazione e la cura.

Il cibo è biologico e usiamo un ottimo olio extra vergine d’oliva biologico di nostra produzione.
Valentina Dolci, health coach, curerà il menù, la scelta e la preparazione dei pasti.

Massaggi ayurvedici e shiatsu facoltativi su prenotazione.

Scarica il programma completo

Per prezzi e info su come arrivare scarica informazioni pratiche

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a bebetta@aurorafestival.it

Vi aspettiamo!

 

Semi digiuno consapevole
con Bebetta Campeti e Paolo Toniolo
Podere Isabella, Monticchiello, Pienza (Siena)
31 ottobre-5 novembre 2017

Un seminario sulle colline della val d’Orcia per festeggiare il passaggio di Halloween, porta dell’inverno. Purificazione e rigenerazione del corpo e dello spirito con il semi digiuno, due cerimonie di capanna sudatoria Temazcal e un’iniziazione alla cosmovisione sciamanica. Un’esperienza indimenticabile con sei conduttori eccezionali, in un luogo magico!